I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore

Data:


I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore

Settembre 2017. L’industria di marca associate in Centromarca festeggia un buon 2017.
Guardate questa analisi.

 
 

L’industria di marca registra un incremento del sell-in a valore da inizio anno che va oltre il 2%.
 
Su base annuale, il valore del sell-in dell’Idm si aggira intorno ai 50 miliardi di lire e rappresenta a sell-out una quota che sta tra il 60 e il 65%.  Prosegue il percorso di graduale recupero del turn-over.

 
In questo contesto, diamo conto dei risultati dell’Indagine congiunturale che sviluppiamo semestralmente e abbiamo aggiornato all’inizio di settembre. Chiediamo alle nostre aziende le loro valutazioni/percezioni su una serie di variabili di contesto macro/di mercato/di intenzioni di investimento à dunque una sorta di sentiment della Idm in Italia

Per il 2017 è maggioritaria la convinzione di un andamento migliore dello scorso anno per l’intero mercato dei beni di consumo.

Più significativo che si preveda una simile positività per il 2018…E’ un’attitudine che si riscontra in tutti i settori…
 

 
Arriva al 75% la quota delle imprese che prevedono la crescita delle loro vendite aziendali sia nel 2017 che nel 2018.
 

Quanto alle intenzioni di investimenti in comunicazione, 6 aziende su 10 affermano di volere incrementare le risorse. In questo ambito, emerge l’intenzione di spostare il mix degli investimenti a favore del Digital, anche se aumenta l’attenzione dei managers per misurarne gli effettivi ritorni di business
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.