I buyer decidono lo sconto, il cliente pensa che sia basso

Data:

I buyer decidono lo sconto, il cliente pensa che sia basso
 
Maggio 2018. L’efficacia delle azioni promozionali e del taglio prezzi in particolare è al ribasso, lo abbiamo detto più volte.
 
Guardate i dati sulla percezione da parte dei clienti dello sconto promozionale.
 

 
Beh, la prima conclusione è che non se cava nessuna categoria, vediamo in dettaglio.
 
Quando la categoria venduta nei super-iper è confrontabile con quella delle GSS e degli specialisti, la forbice si allarga e non di poco, guardate il caso della carta igienica o quella dello shampoo.
 
Nel caffè, poi, dove è in atto un sommovimento fra caffè macinato e capsule, la differenza è di 7 punti, Come nella pasta.
 
È difficile davvero parlare di prezzo.
 
La commodizzazione, strettamente legata alla pressione promozionale, è in grado di fare danni ancor maggiori, facendo perdere il senso di valore sia dei brand dell’IDM, sia delle MDD, le marche del distributore.
 
È davvero difficile trovare una via di uscita.
. sia nel confronto di prezzo e di taglio prezzi della gdo versus le GSS e gli specialisti,
. sia nel confronto IDM-GDO/MDD.
 
Bisognerebbe lavorare sul valore. Ma ci sono troppi ma.
 
Torneremo presto a lavorare su questo concetto.                            

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.