I Centri Rousseau si danno al marketing

Data:


I Centri Rousseau si danno al marketing

In periodi di crisi economica, tutti si ingegnano nel cercare nuove formule di investimento promozionale, come nel caso dei Centri educativi Rousseau di Milano. In momenti in cui la qualità dell’offerta formativa sembrerebbe non basti più ad ottenere un fatturato sufficiente alla sopravvivenza di questo tipo di cooperative, si sperimentano nuove frontiere del marketing che fino a poco tempo fa erano esclusive di altra tipologie di servizi (come le palestre, i  club, che tramite e-mail inviano il seguente testo a tutti i loro collaboratori, ex collaboratori, conoscenti ex “alunni” ormai grandi nella speranza di reclutare nuovi iscritti per la cooperativa, incrementando la fidelizzazione.
“Caro collaboratore e cara collaboratrice, vuoi farti le vacanze, ma non hai abbastanza soldi?
La crisi sta influendo anche su di te?
Un piccolo autofinanziamento ti farebbe comodo?
Allora…. trova uno, due, tre, quattro,…iscritti nuovi ai turni e riceverai il 10% della quota (viaggio escluso), che ognuno di loro verserà alla cooperativa.
Sai cosa significa? Che se porti, per esempio, cinque bambini nel turno da 20 giorni a Donoratico, riceverai un incentivo di 465 euro! Se porti 10 bambini…beh fate voi il conto!
Come vedete la promozione è già in ballo, quindi se avete bisogno di ulteriori volantini (oltre al calendario in allegato) o di altro materiale promozionale, batti un colpo e te li forniremo!
Sperando di fare cosa gradita… attivatevi presto!
Grazie e un abbraccio
I Centri Rousseau”
Tra le altre forme di autofinanziamento la stessa cooperativa ha prodotto anche un calendario, quali altre forme di marketing potranno ancora sperimentare?

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.