I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Data:

I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Aprile 2012. PWC ha presentato recentemente la “15th Annual Global  Ceo Survey. È una ricerca svolta il 60 paesi e hanno risposto 1.258 Ceo.
I Presidenti e gli amministratori delegati delle imprese, dice la ricerca, stanno affinando il loro modo di affrontare il mercato riconfigurando alcuni processi e talvolta interi modelli operativi. Il 33% dei rispondenti italiani, ad esempio, dice che nei prossimi 12 mesi vogliono cambiare in modo strutturale le imprese, il 45%, invece, afferma che il cambiamento sarà un affinamento. Il dato, come vedete è rivoluzionario perché la media europea è soltanto del 9%, cioè i rispondenti che farannoo cambiamenti strutturali sono una minima parte.

Baderanno di più a sviluppare efficienza e aumentare gli sforzi in R&D, ma anche a coltivare i talenti. Per la verità in quest’ultima opzione siamo ben sotto la media europea ma l’operatività in senso stretto viene prima di tutto.

Basterà a promuovere la crescita nel settore del Retail&Consumer a fronte di un quadro fosco sia macro sia micro.

I Ceo dicono di si, che si può e sono ottimisti. Non è rivoluzionario e un dato contro corrente?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.