I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Data:

I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Aprile 2012. PWC ha presentato recentemente la “15th Annual Global  Ceo Survey. È una ricerca svolta il 60 paesi e hanno risposto 1.258 Ceo.
I Presidenti e gli amministratori delegati delle imprese, dice la ricerca, stanno affinando il loro modo di affrontare il mercato riconfigurando alcuni processi e talvolta interi modelli operativi. Il 33% dei rispondenti italiani, ad esempio, dice che nei prossimi 12 mesi vogliono cambiare in modo strutturale le imprese, il 45%, invece, afferma che il cambiamento sarà un affinamento. Il dato, come vedete è rivoluzionario perché la media europea è soltanto del 9%, cioè i rispondenti che farannoo cambiamenti strutturali sono una minima parte.

Baderanno di più a sviluppare efficienza e aumentare gli sforzi in R&D, ma anche a coltivare i talenti. Per la verità in quest’ultima opzione siamo ben sotto la media europea ma l’operatività in senso stretto viene prima di tutto.

Basterà a promuovere la crescita nel settore del Retail&Consumer a fronte di un quadro fosco sia macro sia micro.

I Ceo dicono di si, che si può e sono ottimisti. Non è rivoluzionario e un dato contro corrente?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.