I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Data:

I consumatori italiani battono i greci e gli spagnoli per infedeltà al pdv

Febbraio 2018 2018. Sono ben 6,6 i negozi negli ultimi dodici mesi dai consumatori italiani. Lo dice un recente studio di IRi.
I consumatori greci visitano 6,1 negozi e gli spagnoli 5,8.
 
La classifica la dice lunga sull’impatto continuo delle promozioni vs i comportamenti di acquisto. La battaglia del ribasso dei prezzi oltre a non creare valore sia per la GDO sia per i fornitori, non valorizza a sufficienza il prodotto a marchio del distributore (MDD) e neppure la fedeltà all’insegna.
 
Quando finirà tutto questo spreco di energie, risorse e euri?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.