I consumi fra benessere e riduzione della qualità

Data:


I consumi fra benessere e riduzione della qualità

Febbraio 2015. La polarizzazione dei consumi in Italia è sempre più evidente.
 


 
1 La ricerca di Nielsen
Nielsen spiega che è in aumento l’attenzione per i temi, i prodotti, i servizi legati alla cucina. I consumatori parlando di food legano l’alimentazione oltrechè al mangiar bene al benessere e alle sue varianti.
 

 
2 La ricerca di Istat
L’Istituto di ricerca centrale, lavorando su più anni, dice che c’è una correlazione fra l’aumento degli acquisti e quindi del fatturato del discount alla diminuzione della qualità.
 
Si profila quindi una forbice in aumento fra chi ha reddito e vuole concentrarsi su una spesa e consumi di qualità e le persone che vedono il loro reddito diminuire e quindi di conseguenza la qualità.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.