I due più bei supermercati in Italia: IlViaggiatorGoloso e Despar-Venezia

Data:


I due più bei supermercati in Italia: IlViaggiatorGoloso e Despar-Venezia

Settembre 2017. Quali sono i due più bei supermercati oggi in Italia, secondo RetailWatch?
 
Eccoli:
Il Viaggiator Goloso e il Despar-Venezia
 
Il primo è il supemercato MDD, marca del distributore, di Unes/Finiper, a Milano3-Basiglio (Mi), da poco aperto. Il secondo è il recupero di un antico teatro-cinema veneziano, Despar, che ha tenuto conto della storia e della tradizione. Non si tratta di votarli per qualsiasi award (ce ne sono ormai troppi, non è vero?), ma semplicemente di andarli a visitare per capire lo sforzo economico, commerciale e culturale per dare al brand (IlViaggiatorGoloso e Despar) una visibilità e un posizionamento unico.
 
I premi sono interessanti, ma fino a un certo punto.
 
È più interessante lo studio del mutamento del supermercato, la sua vision commerciale e sociale, il suo diventare un unicum, per reggere il conto economico, certo, ma anche per trasmettere al cliente un sentimento diverso e originale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Esselunga: Website Review

Abbiamo analizzato il sito web di Esselunga S.p.A., best performer della GDO italiana con un business online estremamente sviluppato. Il sito ufficiale dell'azienda rappresenta oggi uno dei principali touchpoint digitali nel mondo del retail alimentare: cosa sarà emerso dalla nostra valutazione?

La ristorazione in catena in Italia: crescita o crisi?

La ristorazione in catena è un modello che, partito dall'America, si è consolidato anche in Italia, mostrando crescite interessanti. Come mai, allora, è ancora difficile trovare business model profittevoli in questo segmento? Approfondiamo il tema partendo dai numeri.

12 Oz: lo street coffee italiano resiste?

Nel panorama italiano delle caffetterie in catena, 12 Oz rappresenta forse uno dei tentativi più strutturati di ripensare il consumo del caffè in chiave urbana, veloce e contemporanea. Nato a Milano, il brand si colloca in una fascia intermedia tra cultura italiana dell’espresso e modelli internazionali di coffee shop. Un posizionamento che porta con sé alcune fragilità potenzialmente rilevanti.

MDD Test, tagliatelle con funghi porcini: Eurospin VS Lidl

Oggi mettiamo a confronto le tagliatelle ai funghi porcini "Monissa" di Lidl e "Tre Mulini" di Eurospin. È stata effettuata un'analisi su packaging, rapporto qualità/prezzo e ingredienti oltre alla consueta prova d'assaggio. In fondo all'articolo, riportiamo le pagelle dei due prodotti.