I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite

Data:

I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite

Gennaio 2018. Sono le nuove aperture a generare più fatturato per i retailer, le ristrutturazioni non aumentano il fatturato (a meno che siano davvero radicali).
 
La differenza fra negozi che hanno chiuso e quelli nuovi aperti, evidenzia un aumento del 10% della superficie di vendita e il quasi raddoppio del fatturato.
 
È chiaro che in molte province, soprattutto al nord, non è più possibile aprire piccole e medie superfici, mentre è fattibile al centro sud. Al nord la resistenza degli ipermercati, che flettono ma non chiudono, unito all’aumento dei discount, non permette aprire negozi di vicinato, il cui andamento è altalenante. Al sud in discount di tutti i tipi cresce nel numero di pdv e nella quota di mercato.
 

 
Fonte: italiani.coop

1 commento

  1. COSA E’ CAMBIATO NELL’ OFFERTA CHE HA GENERATO UN INCREMENTO DEL 100% DEL GIRO D’AFFARI AMPLIANDO DEL SOLO 10% LA SUPERFICIE?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.