I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?

Data:


I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?
 
Novembre 2016. I consumatori italiani, lo sappiamo vogliono tutto. D'altronde il moltiplicarsi delle occasioni di acquisto permettono loro questa fase.
 
Vogliono prodotti per uno stile di vita più sano, vogliono prodotti eticamente sostenibili, ecologici, che facilitino la vita, che abbiano ingredienti naturali.
 
Vogliono tutto. O almeno così rispondono ai curatori delle ricerche di mercato.
 
Il problema allora è questo: sono disposti a spendere di più per ottenere ciò che vogliono? Cioè, per essere chiari, si può vedere se queste attese non sono un bluff di fronte ad un aumento di prezzo?
 
Le ricerche hanno approfondito anche questo aspetto e il cambio di panieri, ad esempio di Nielsen o dell’Istat, testimoniano questa volontà. Ma lanciare nuovi prodotti è costoso e ci vuole tempo. Gli italiani sapranno sopportare le logiche di mercato? Sarà più facile lanciare questi prodotti per l’IDM o per le MDD?
 
Fonte: Coop
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?