I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?

Data:


I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?
 
Novembre 2016. I consumatori italiani, lo sappiamo vogliono tutto. D'altronde il moltiplicarsi delle occasioni di acquisto permettono loro questa fase.
 
Vogliono prodotti per uno stile di vita più sano, vogliono prodotti eticamente sostenibili, ecologici, che facilitino la vita, che abbiano ingredienti naturali.
 
Vogliono tutto. O almeno così rispondono ai curatori delle ricerche di mercato.
 
Il problema allora è questo: sono disposti a spendere di più per ottenere ciò che vogliono? Cioè, per essere chiari, si può vedere se queste attese non sono un bluff di fronte ad un aumento di prezzo?
 
Le ricerche hanno approfondito anche questo aspetto e il cambio di panieri, ad esempio di Nielsen o dell’Istat, testimoniano questa volontà. Ma lanciare nuovi prodotti è costoso e ci vuole tempo. Gli italiani sapranno sopportare le logiche di mercato? Sarà più facile lanciare questi prodotti per l’IDM o per le MDD?
 
Fonte: Coop
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.