I retailer americani competono anche sui social media

Data:

I retailer americani competono anche sui social media

Maggio 2012. Se per i marchi è diventato praticamente obbligatorio integrare i social media nelle loro strategie di business, ora pure per i retailer la competizione si gioca, oltre che nel punto di vendita, anche sulla rete.
Campalyst ha pubblicato recentemente una grafica che riassume i dati salienti di una ricerca condotta lo scorso aprile sui 250 top retailer negli Stati Uniti e la loro presenza sulle cinque principali reti sociali: Facebook, Twitter, YouTube, Google + e Pinterest.

Date un’occhiata alle statistiche, cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.