I single italiani sono giovani e con le idee chiare

Data:

Immagine-Grande.jpg

Settembre 2011. Censis ha fotografato su dati Istat il segmento trasversale dei single. Sono circa 7 milioni di persone che, come RetailWatch è in grado di mostrare, sono aumentate considerevolmente nei 10 anni in cui l’Istat li ha monitorati: in questi dieci anni sono aumentati del 39%, contro le coppie incrementate del 20%. Chi vive da solo sottolinea una condizione di vita che coinvolge tutte le classi di età. C’è davvero di tutto in questo ampio segmento difficile da classificare: uomini soli, padri separati con figli affidati alle compagne. Nella fascia di età sopra i 65 anni il 38% sono donne, contro il 15% di uomini. I dati elaborati dal Censis sono molteplici e, in sintesi, mostrano un quadro di fragilità rilevante, con ritorni in caso di problemi gravi in famiglia o dal coniuge lasciato. Una fetta di Italia che va monitorata continuamente.

Scarica il file allegato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.