IBC oltre Tesco con il supermkt con tecnologia NFC

Data:

IBC oltre Tesco con il supermkt con tecnologia NFC

Ottobre 2012. IBC di Padova ha finito la sperimentazione per realizzare il supermkt virtuale con tecnologia NFC, una tecnologia che permette di superare la lettura del codice a barre con un sistema più sicuro, più frendly e semplice, appoggiando lo smartphone sulla fotografia del prodotto da acquistare.

L’NFC (Near field communication) è la naturale evoluzione dell’e-commerce e del commercio tradizionale. È anche l’evoluzione della shopping experience che ritrova con l’NFC nuove applicazioni e nuovi momenti. Oltre a realizzare un supermrkt virtuale in qualsiasi luogo, i terminali NFC sono adatti a essere ospitati nei porta slim sulle gondole: il consumatore appoggia il suo smart phone sullo slim e il suo apparecchio diventa uno strumento per il self scanning.

L’applicazione che RetailWatch è in grado di mostrare è una delle diverse soluzioni che IBC sta studiando nel suo Negozio del futuro, dove vengono testate, provate e adattate tutte le tecnologie esistenti per rispondere alla domanda di nuovi servizi sia dei retailer sia dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.