Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Data:


Video da YouTube di Ikea

Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Febbraio 2012. Per far capire ai parigini la bontà del suo capire le necessità dei clienti, Ikea ha allestito recentemente nella stazione della metro Auber della capitale un appartamento di 54 mq. L’appartamento è stato vissuto da 5 persone. E molti viaggiatori hanno potuto vedere parte della vita quotidiana delle cinque persone scelte dalla multinazionale svedese. Risultato: è aumentata la percezione del mestiere di Ikea. Una sorta di Grande Fratello ma con più pudore.

Punti di forza
Esperienza dal vivo, dalla quotidianità, Branding

Punti di debolezza
Costo

1 commento

  1. Il costo elevato sarà sicuramente un punto di debolezza ma questo strumento di marketing non convenzionale é sicuramente azzeccato: complimenti a Ikea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?