Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Data:


Video da YouTube di Ikea

Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Febbraio 2012. Per far capire ai parigini la bontà del suo capire le necessità dei clienti, Ikea ha allestito recentemente nella stazione della metro Auber della capitale un appartamento di 54 mq. L’appartamento è stato vissuto da 5 persone. E molti viaggiatori hanno potuto vedere parte della vita quotidiana delle cinque persone scelte dalla multinazionale svedese. Risultato: è aumentata la percezione del mestiere di Ikea. Una sorta di Grande Fratello ma con più pudore.

Punti di forza
Esperienza dal vivo, dalla quotidianità, Branding

Punti di debolezza
Costo

1 commento

  1. Il costo elevato sarà sicuramente un punto di debolezza ma questo strumento di marketing non convenzionale é sicuramente azzeccato: complimenti a Ikea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?