Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Data:

Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Novembre 2011. Nel portale di Ikea un bottone (per la verità nascosto) immette nella comunità di Hemma. Lo scopo principale è quello di vendere l’usato ma, per farlo, Ikea ha costruito una community e una serie di contenuti multimediali importanti. I visitatori e gli iscritti sono gli amanti della casa che postano suggerimenti e ascoltano architetti e altri visitatori. Sapete quanti sono oggi gli iscritti? Ne parla Nicoletta Muzi, responsabile dei siti proprietari di Ikea in questa intervista esclusiva per RetailWatch, un’intervista un po’ lunga per la verità, ma che vale la pena ascoltare perché dopo la ristorazione, il B2B anche questa dell’usato è una frontiera che la multinazionale svedese sta affrontando in un modo particolare e, soprattutto, pionieristico-

Punti di forza
Vantaggio competitivo, Comunità, Interattività, Multimedialità, Congruenza con il posizionamento

Punti di debolezza
Pionierismo, Dissociazione dall’atto di acquisto, Il bottone si vede poco

1 commento

  1. Ikea è veramente sempre un passo avanti. interessante la coerenza della marca e la vicinanza ai propri consumatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.