Ikea crede davvero nella sostenibilità. Entro il 2030 un piano drastico

Data:

Ikea crede davvero nella sostenibilità. Entro il 2030 un piano drastico

Ottobre 2018. Entro il 2030 dice ufficialmente Ikea i negozi venderanno soltanto prodotti fatti di materiali rinnovabili o riciclabili.
 
Già oggi il 60% dei prodotti venduti proviene da materiali rinnovabili. In questo modo il posizionamento dell’insegna aggiunge qualcos’altro: “Aiutare le persone a vivere meglio, assecondando i limiti del pianeta”.
 
Per arrivare a questo traguardo Ikea coinvolgerà tutti i suoi fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.