Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Data:


Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Settembre 2013. Come già anticipato da RetailWach, con il nuovo catalogo del prossimo anno (aprile 2014) il cliente delle cucine potrà personalizzare con appositi colori gli interni dei mobili. All’esterno i diversi contenitori saranno ancora bianchi ma in quelli aperti, all’interno, ognuno potrà scegliere il colore che vuole.

È una rivoluzione copernicana e un costo (anche per l’Ikea) da pagare alla personalizzazione, uno dei trend di consumo di lungo periodo.

Organizzativamente il senso del cambiamento è dato dalla bicicletta e dalle possibilità di avere diversi colori nello stesso mobile, con un effetto visivo completamente diverso che nel passato.

Probabilmente questo system verrà utilizzato anche per altre linee di Ikea. Perché non la libreria Expedit?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Vulcano Buono resuscita con Piccolo?Viaggio dentro l’ex Auchan.

Piccolo ha aperto un supermercato dove, nel lontano 2021, Auchan ha chiuso definitivamente il proprio ipermercato. Rispetto all' "era francese" il Centro Commerciale in questione sembra rinato: tantissimi gli avventori, sia in galleria che dentro i negozi. Durerà?

Billy Tacos: modello e offerta della catena italiana tex-mex (del Gruppo Cremonini)

Billy Tacos è una catena di ristorazione fast casual nata in Italia nel 2021 e sviluppatasi con un ritmo di crescita molto rapido. Il brand fa capo a Roadhouse S.p.A., società controllata dal Gruppo Cremonini, uno dei principali operatori italiani nella ristorazione commerciale e collettiva. Cosa uscirà dalla nostra review di questa insegna tex-mex?

MDD Test, caffè ready-to-drink: Lidl Vs DM

I caffé ready to drink sono arrivati in Italia seguendo un trend storico, già da anni consolidato in altri Paesi europei. Il confronto di oggi riguarda due prodotti non perfettamente sovrapponibili, in quanto uno è a base latte mentre l'altro è certificato bio vegan, ma che si inseriscono nel segmento di mercato citato. I protagonisti del test sono Lidl-Milbona e DM.

Esselunga: Website Review

Abbiamo analizzato il sito web di Esselunga S.p.A., best performer della GDO italiana con un business online estremamente sviluppato. Il sito ufficiale dell'azienda rappresenta oggi uno dei principali touchpoint digitali nel mondo del retail alimentare: cosa sarà emerso dalla nostra valutazione?