Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Data:


Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Settembre 2013. Come già anticipato da RetailWach, con il nuovo catalogo del prossimo anno (aprile 2014) il cliente delle cucine potrà personalizzare con appositi colori gli interni dei mobili. All’esterno i diversi contenitori saranno ancora bianchi ma in quelli aperti, all’interno, ognuno potrà scegliere il colore che vuole.

È una rivoluzione copernicana e un costo (anche per l’Ikea) da pagare alla personalizzazione, uno dei trend di consumo di lungo periodo.

Organizzativamente il senso del cambiamento è dato dalla bicicletta e dalle possibilità di avere diversi colori nello stesso mobile, con un effetto visivo completamente diverso che nel passato.

Probabilmente questo system verrà utilizzato anche per altre linee di Ikea. Perché non la libreria Expedit?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.