Ikea diventa multiformat a Cagliari

Data:


Ikea diventa multiformat a Cagliari

Gennaio 2016. IKEA Italia conferma il proprio interesse a testarein Sardegna un nuovo format commerciale. Il nuovo progetto, che prevede un investimento di 4 milioni di euro, vedrà la luce entro l’estate del 2016.
 
La casa madre ha individuato la città di Cagliari come location per una formula innovativa che unirà,attraverso un approccio multicanale, alcuni aspetti del format del tradizionale negozio IKEA e i vantaggi della vendita online H24.
 
La scelta di Cagliari e della Sardegna nasce dall’impegno di IKEA Italia di avvicinarsi sempre più e nel più breve tempo possibile ai già numerosissimiclienti sardi che in tutti questi anni hanno fatto acquisti presso i punti vendita della penisola e nel sito e-commerce IKEA.it/Compraonline.
 
Questo progetto, che si articolerà su una superficiecomplessiva di 3.200 mq, non preclude la successiva apertura di un punto vendita tradizionale IKEA in Sardegna, che rimane comunque un punto fermo nel piano di espansione di IKEA in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?