Ikea fa passi in avanti sulla sostenibilità

Data:

Ikea fa passi in avanti sulla sostenibilità

Gennaio 2012. Uno dei capisaldo della mission e del posizionamento di Ikea è la sostenibilità. Per documentare e informare a questo proposito la multinazionale svedese ha lanciato un apposito sito “Passiinavanti” con una serie di casi che si ripresentano poi nel punto di vendita.
Grafica in linea con le modalità della GSS, il colore scelto è ovviamente il verde. Le stesse caratteristiche e le singole case history, grandi e piccole, si possono trovare sviluppate all’interno del negozio e documentate in modo preciso. RetailWatch ne commenta alcune, ma non sono tutte quelle presenti.

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Comunicazione multimediale, Posizionamento

Punti di debolezza
Alcune volte mancano i riferimenti al sito

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.