Ikea fa passi in avanti sulla sostenibilità

Data:

Ikea fa passi in avanti sulla sostenibilità

Gennaio 2012. Uno dei capisaldo della mission e del posizionamento di Ikea è la sostenibilità. Per documentare e informare a questo proposito la multinazionale svedese ha lanciato un apposito sito “Passiinavanti” con una serie di casi che si ripresentano poi nel punto di vendita.
Grafica in linea con le modalità della GSS, il colore scelto è ovviamente il verde. Le stesse caratteristiche e le singole case history, grandi e piccole, si possono trovare sviluppate all’interno del negozio e documentate in modo preciso. RetailWatch ne commenta alcune, ma non sono tutte quelle presenti.

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Comunicazione multimediale, Posizionamento

Punti di debolezza
Alcune volte mancano i riferimenti al sito

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.