Ikea: fatti per durare a lungo? Nuovo catalogo

Data:

Ikea: fatti per durare a lungo? Nuovo catalogo

Settembre 2014. Nel nuovo catalogo 2014-2015 di Ikea una pagina finale è dedicata al ciclo di vita dei prodotti. Ovviamente è una pagina omni comprensiva (che non c'è mai stata) sulle intenzioni dell'azienda (nella foto è illustrata la cucitura di un divano): “Fatti per durare a lungo”.

. Il retailer si impegna a far durare a lungo, ad allungare il ciclo di vita dei prodotti, altrochè usa e getta e low cost puro.
. La promessa, anche se per la verità un po' defilata, è interessante perché non specifica una categoria merceologica e quindi riguarda tutti i prodotti (i calici di vino si spaccanno un po' troppo alla svelta, forse conviene guardare con attenzione a tutto il sistema e alla funzione d'uso.

Se possiamo sbilanciarci: andrebbe declinata e resa molto più visibile se questa è davvero l'intenzione e la strategia di Ikea.

Nel nuovo catalogo inversione di tendenza della gerarchia redazionale: il bagno è il secondo spazio della casa, a seguito quello per i bambini.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.