Ikea, il test di gravidanza e lo sconto sul lettino. È una bella idea?

Data:

Ikea, il test di gravidanza e lo sconto sul lettino. È una bella idea?
 
Gennaio 2018. Equiparare l’attesa di un figlio a uno sconto è davvero una bella idea?
 
È la nuova dimensione di una pubblicità Ikea su una rivista svedese: a fianco a un lettino in vendita la persona, come se fosse una qualsiasi striscia per il test di gravidanza, può passare la sua pipì e se la striscia cambia colore e quindi la donna è gravida può adire allo sconto del 50% sul lettino per bambini.
 
La pubblicità le grida ormai quasi tutti i giorni, ma non c’è sosta nel buon gusto e soprattutto nel fermarsi davanti a nulla. Credo ci siano momenti di intimità per una donna (e anche per il marito) che vadano intesi come tali.
 
E dire che RetailWatch ha sempre sostenuto che Ikea è l’Università del marketing.
 
Ma questa volta, no.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.