Ikea in Canada prova il click&collect per l’on line

Data:

Ikea in Canada prova il click&collect per l’on line

Febbario 2015. Interessante esperimento di Ikea in Canada: secondo fonti ufficiali il retailer svedese aprirà quest’anno almeno 10 pdv di un nuovo format sviluppato su 3.700 mq; come si vede lontano sia dagli standard di superficie nordamericani ma anche europei.
 
Con ogni probabilità saranno punti di vendita pick up point legati alle consegne ordinate via e-commerce, con, sempre probabilmente, un magazzino leggero per la vendita di accessori o di completamento alla vendita on line e al conseguente ritiro off line.
 
Un esperimento da seguire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?