Ikea investe nella comunicazione B2B

Data:

Ikea investe nella comunicazione B2B

Gennaio 2012. Ikea sta investendo più degli scorsi anni nella comunicazione B2B, cioè per le utenze aziendali, anche per le attività di commercio al minuto. Lo testimonia la comunicazione nel punto di vendita e, soprattutto i particolari allestimenti messi a punto al livello +1, dove sono esemplificati gli esempi arredativi costruiti con materiale in vendita nei negozi. Ikea sembra avere a questo proposito un savoir faire maturato da anni. Da una parte c’è ovviamente la competenza e la storia internazionale, dall’altra c’è la voglia di sfondare in questi segmenti.

Punti di forza
Investimenti nel punto di vendita, Comunicazione multimediale

Punti di debolezza
Sono tutti presidi a self service

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.