Ikea: la mancata vendita per una vite di Bojne

Data:

testo-(1).jpg

Ikea: la mancata vendita per una vite di Bojne

Giugno 2013. Domenica 19 maggio, dopo le 18.

È da un po’ che devo sostituire una sedia del mio studio. Avevo già visto la Bojne di Ikea, puro stile nordico. Bella.

È il momento, vado a San Giuliano ad acquistarla. Taglio il layout il più possibile e arrivo al reparto delle sedie. Sono davanti alla Bojne. Guardo il cartellino dove prenderla, ma non ci sono indicazioni, mi indirizza al personale. Vado al box del personale. Il venditore è giovane, tranquillo, nonostante l’ora della domenica. Chiedo per l’acquisto. Consulta il computer e mi avverte: sono finite, ci saranno dalla fine di giugno.

Chiedo di acquistare quella in vendita. “Devo essere autorizzato. Arrivo subito”. Si allontana per chiedere. 5 minuti scarsi. “Si può, controlli quella in vendita”. Controllo con calma e manca una vite.

“Non c’è problema, vado alle casse e prendo la vite”. Altri cinque minuti e torna costernato: “Mi spiace ma non c’è. O l’acquista così o nulla”.

Chiedo: “Che sconto mi fa?”. “Risposta: “Nessuno”. Mi sembra un po’ poco e rinuncio. Scendendo al livello 0 guardo all’Angolo delle occasioni, non c’è. Pazienza, torno a casa. Mancata vendita-mancato acquisto. Per una vite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.