Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Data:


Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Maggio 2014. E dopo la pasta, la birra, la simil nutella ecco il caffè. Ovviamente con lo stile di Ikea.

Visto che qualcuno ci ha detto che siamo dei criticoni, abbiamo visto un unico neo: lo spazio adottato è un po’ defilato, come se Ikea non si fidasse a dire “abbiamo anche il caffè”.

Lo spazio è ripartito in due funzioni;
1. la prova gratuita per i possessori di Carta Family,
2. dichiarare il posizionamento di Ikea anche in questo segmento merceologico: la certificazione UTZ e la valenza del bio.

Guardate il cartello blu: la macchina è temporaneamente inagibile per manutenzione e lo dichiarano in modo diretto, soprattutto lo dichiarano, una mania che molti hanno perso nel tempo.

Nel rack a fianco ecco lo spazio di vendita: soprattutto caffè in chicchi. Più in la ancora, sopra tazze e boule per contenere il caffè e, più sotto, le referenze in vendita, normale, biologico e decaffeinato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.