Ikea Pensa alla felicità interna lorda

Data:

IMG_6453.JPG

Ikea Pensa alla felicità interna lorda

Ottobre 2011. Questa è la comunicazione che il consumatore si trova di fronte al bar di accesso al negozio in moltissimi esercizi della multinazionale svedese. È un cambio di paradigma: propone “Un uso moderato dei quattrini. “Non è un fatto di risparmio –dice ancora la comunicazione- è un fatto di misura, di scelte”.
Ohilà: che quelli di Ikea stiano leggendo a manetta Serge Latouche e i suoi capitoli sulla Decrescita? Benvenuti nel club…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.