Ikea raddoppia nel bio

Data:

Ikea raddoppia nel bio

Ottobre 2011.  Ikea ha completato l’evidenziazione dell’assortimento bio in tutta la rete. La comunicazione parte dall’area antistante le casse, tra l’uscita principale e l’area dell’assistenza ai clienti. E’, per il momento, un assortimento ridotto che conferma, però, la strategia iniziata già nella ristorazione veloce e nel bar: diventare leader in questo segmento trasversale. L’evidenziazione a scaffale non lascia dubbi al proposito, alcune referenze sono un classico, come le confetture, ma addirittura, viene proposta la pasta.

Punti di forza
Visibilità, Sinergie con la ristorazione in store, layout

Punti di debolezza
La provenienza geografica di Ikea, come nel caso della pasta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?