Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Data:


Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Settembre 2016. Ikea, fedele al suo posizionamento sull’innovazione, al rispetto dell’ambiente, al servizio ha deciso quest’estate di lanciare una bicicletta MDD, con un proprio marchio di fantasia, come tutti i suoi prodotti.
 
Il nome
Sladda. Nome fantasioso, tipico della multinazionale svedese, in italiano ovviamente non ha senso. Deve rispettare il copyright di tutti i paesi dove opera Ikea.
 
Qualità
Telaio in alluminio, garantito 25 anni, la catena 10 anni. Il cambio automatico integrato ha 2 marce e non ha cavi. La cinghia di trasmissione sostituisce la catena. Freno a disco e contropedale (tipico, quest’ultimo, dei paesi nordici, un po’ meno in uso da noi). Catarifrangenti ben distribuiti.
 
La qualità è firmata sia come Ikea, sia come prodotto fabbricato in Svezia.
 
Accessori
Sono forniti anche diversi accessori.
 
Il prezzo
499 euro. Non è un prezzo basso, ma è targato Ikea e rende felici gli ikeaddictid e lo stile di vita Ikea.
 
Il montaggio
Forse il progettista poteva osare di più e, ad esempio, proporre una bici ripiegabile in poche mosse. Addirittura avrebbe potuto puntare su un kit per le riparazioni e lo smontaggio veloci, ad esempio delle ruote. Peccato.
 
Difficile capire se le vendite andranno bene in un comparto da sempre saturo, anche per il commercio delle bici rubate, ma pronto a premiare le novità di prodotto e di funzione d’uso.
 
Per il momento è venduta in una posizione chiave del layout a cerniera fra l’IkeaFamily e la fine-inizio del negozio, tramite personale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.