Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Data:


Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Settembre 2016. Ikea, fedele al suo posizionamento sull’innovazione, al rispetto dell’ambiente, al servizio ha deciso quest’estate di lanciare una bicicletta MDD, con un proprio marchio di fantasia, come tutti i suoi prodotti.
 
Il nome
Sladda. Nome fantasioso, tipico della multinazionale svedese, in italiano ovviamente non ha senso. Deve rispettare il copyright di tutti i paesi dove opera Ikea.
 
Qualità
Telaio in alluminio, garantito 25 anni, la catena 10 anni. Il cambio automatico integrato ha 2 marce e non ha cavi. La cinghia di trasmissione sostituisce la catena. Freno a disco e contropedale (tipico, quest’ultimo, dei paesi nordici, un po’ meno in uso da noi). Catarifrangenti ben distribuiti.
 
La qualità è firmata sia come Ikea, sia come prodotto fabbricato in Svezia.
 
Accessori
Sono forniti anche diversi accessori.
 
Il prezzo
499 euro. Non è un prezzo basso, ma è targato Ikea e rende felici gli ikeaddictid e lo stile di vita Ikea.
 
Il montaggio
Forse il progettista poteva osare di più e, ad esempio, proporre una bici ripiegabile in poche mosse. Addirittura avrebbe potuto puntare su un kit per le riparazioni e lo smontaggio veloci, ad esempio delle ruote. Peccato.
 
Difficile capire se le vendite andranno bene in un comparto da sempre saturo, anche per il commercio delle bici rubate, ma pronto a premiare le novità di prodotto e di funzione d’uso.
 
Per il momento è venduta in una posizione chiave del layout a cerniera fra l’IkeaFamily e la fine-inizio del negozio, tramite personale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.