Il 40% delle visualizzazioni su Facebook proviene da condivisioni

Data:

Il 40% delle visualizzazioni su Facebook proviene da condivisioni

Settembre 2018. Il ruolo degli influencer, dice Nielsen, è quello di definire i trend del settore e guidare le percezioni degli utenti. Per questo un approccio di comunicazione digitale 1to1 è necessario per creare legami duraturi con le community di riferimento.
 
Facebbok ha lanciato recentemente una APP dedicata agli infuencer per generare contenuti ancor più mirati e di valore attraverso un sistema di broadcasting televisivo che integra funzioni di sound design e art direction personalizzabili.
 
Dice Facebook che il 40% del tempo totale di visualizzazioni video sul suo portale proviene da condivisioni, a differenza dei video nativi direttamente sulla piattaforma.
 
Il 47% dei consumatori online utilizza blocchi o filtraggi della pubblicità, dando ai brand un motivo in più per investire sugli influencer.
 
Il 49%dellepersonesifida totalmente delle raccomandazioni di un influencer.
 
Il 74 % degli utenti si lascia guidare dai social network nel processo decisionale di acquisto.
 
Il 90 % dei consumatori si fida delle «raccomandazioni», solo
Il 33% tiene conto della pubblicità.
 
2.01% rappresenta il CTR delle campagne di marketing tramite influencer.
 
+ 75 % di engagement rate quando i contenuti vengono postati da un influencer.
I post sponsorizzati creati per i brand d un influencer tendono ad avere  un tasso di engagement maggiore .
 
+ 12 di menzioni per il brand dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.
 
+ 4 % di aumento del sentiment positivo dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.