Il 40% delle visualizzazioni su Facebook proviene da condivisioni

Data:

Il 40% delle visualizzazioni su Facebook proviene da condivisioni

Settembre 2018. Il ruolo degli influencer, dice Nielsen, è quello di definire i trend del settore e guidare le percezioni degli utenti. Per questo un approccio di comunicazione digitale 1to1 è necessario per creare legami duraturi con le community di riferimento.
 
Facebbok ha lanciato recentemente una APP dedicata agli infuencer per generare contenuti ancor più mirati e di valore attraverso un sistema di broadcasting televisivo che integra funzioni di sound design e art direction personalizzabili.
 
Dice Facebook che il 40% del tempo totale di visualizzazioni video sul suo portale proviene da condivisioni, a differenza dei video nativi direttamente sulla piattaforma.
 
Il 47% dei consumatori online utilizza blocchi o filtraggi della pubblicità, dando ai brand un motivo in più per investire sugli influencer.
 
Il 49%dellepersonesifida totalmente delle raccomandazioni di un influencer.
 
Il 74 % degli utenti si lascia guidare dai social network nel processo decisionale di acquisto.
 
Il 90 % dei consumatori si fida delle «raccomandazioni», solo
Il 33% tiene conto della pubblicità.
 
2.01% rappresenta il CTR delle campagne di marketing tramite influencer.
 
+ 75 % di engagement rate quando i contenuti vengono postati da un influencer.
I post sponsorizzati creati per i brand d un influencer tendono ad avere  un tasso di engagement maggiore .
 
+ 12 di menzioni per il brand dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.
 
+ 4 % di aumento del sentiment positivo dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.