Il Bacio di Milano, cultura e food per Expo 2015

Data:

Il Bacio di Milano, cultura e food per Expo 2015

Ottobre 2014. Si moltiplicano le iniziative in vista di Expro 2015. Particolarmente interessante questa Milano al Bacio. Parte dal concetto che Milano è la città delle mille eccellenze e delle mille occasioni. E, fra le altre, Milano ospita alla Pinacoteca di Brera Il Bacio di Francesco Hayez. Così l’iniziativa di un network di aziende di comunicazione vuole unire arte e food in un unico concetto culturale: gli studenti dell’Accademia di Brera creeranno loro opere, itineranti nella città. Alla fine dell’Expo 2015 si svolgerà un’asta delle opere e il ricavato sarà devoluto alla Casa della solidarietà di don Virginio Colmegna. Dal par suo il maestro pasticcere Rossano Boscolo produrrà un dolce speciale, Il Bacio di Milano, appunto, che sarà proposto in diverse manifestazioni.
 
Il Bacio di Milano è un progetto di comunicazione di un network di aziende che vogliono contribuire alla vocazione internazionale della città.
 
Gli sponsor
Per gli sponsor che parteciperanno al progetto Milano Città al Bacio™ è stato realizzato un kit espositivo finalizzato alla divulgazione e valorizzazione di tre concetti cardine: arte, cultura, cibo.
Gli obiettivi, didattici ed espositivi, che il progetto si pone verranno raggiunti anche grazie alla presenza del merchandising che attesta la partecipazione al circuito dei sentieri di Milano Città al Bacio™, inoltre il totem, fungerà da “dispenser” di materiale informative e divulgativo.
Da ultimo sarà utilizzato per presentare la degustazione dell’esclusivo dolce
il Bacio di Milano™, che verrà offerto ai visitatori dagli sponsor.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.