Il Birrificio Poretti ha due Angelo, pale e Brown

Data:

Il Birrificio Poretti ha due Angelo, pale e Brown

Febbraio 2014. Il Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg) presenta la "Selezione Angelo", una novità che rappresenta l’eccellenza tra le specialità dello storico birrificio della Valganna.

Angelo, infatti, è una selezione di birre a produzione limitata create dai mastri birrai del Birrificio Angelo Poretti secondo una sapiente e raffinata interpretazione – artigianale nello spirito – di ricette che appartengono alla storia della birra.

La "Selezione Angelo" si distingue, nell’ambito della tradizione consolidata delle edizioni limitate del Birrificio Angelo Poretti, per la piccola produzione d’eccellenza gestita in modo quasi autonomo all’interno dello stabilimento di Induno Olona (VA).
In questo spazio l’acqua purissima delle sorgenti della Valganna incontra il talento e l’esperienza dei mastri birrai nella selezione dei migliori luppoli da aroma e da amaro e dei malti più pregiati, rendendo l’intervento umano un tassello fondamentale del processo produttivo.

Due specialità
La "Selezione Angelo", inoltre, esprime la storica vocazione del Birrificio Angelo Poretti a esplorare nuovi orizzonti e a mettersi costantemente alla prova sperimentando due specialità che appartengono a una tradizione e uno stile diversi da quelli secolari dell’Azienda come le anglosassoni Pale e Brown Ale.
Il risultato è una linea di birre speciali per origine, corpo e aromaticità che si distinguono per caratteristiche qualitative, cura alto-artigianale del prodotto e abbinamenti elettivi ai cibi.
L’eccezionalità del prodotto, inoltre, è testimoniata dal fatto che alla Selezione sia stato assegnato il nome del fondatore del Birrificio e che venga proposta nell’elegante formato in bottiglia da 75 cl. Il saldo legame con la tradizione e lo spirito del Birrificio Angelo Poretti, invece, è esplicitato nel grande logo circolare dell’etichetta, rielaborazione dei fregi in stile Liberty che decorano l’ingresso di Villa Magnani, situata all’interno del sito produttivo di Induno Olona.

La definitiva conferma della collocazione della nuova linea tra le specialità premium, destinate ad accompagnare occasioni conviviali speciali e degustazioni gourmet ma anche a essere un’idea regalo di prestigio, risiede nel fatto che "Selezione Angelo" sarà in vendita presso quei luoghi (e occasioni di consumo) dove è possibile godere e apprezzare il carattere particolare e unico di queste birre. A questo scopo sono stati accuratamente selezionati dei punti vendita specializzati come enoteche, beer shop e gourmet market, dove la degustazione e l’abbinamento ai cibi diventano complementi fondamentali in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche del prodotto. In aggiunta, sarà possibile assaporare la "Selezione Angelo" nella ristorazione specializzata, negli hotel e nei pub.
In questi ultimi casi, la "Selezione Angelo" potrà essere degustata non solo in bottiglia da 75 cl, ma anche alla spina grazie all’innovativo sistema di spillatura con tecnologia. Caratterizzato dall’uso di fusti in PET riciclabile e dall’assenza nel prodotto di CO2 addizionale proveniente dall’impianto, il sistema DraughtMaster è rispettoso della genuina tradizione delle Ale perché è quello che maggiormente si avvicina al metodo anglosassone di spillatura a caduta e a pompa, non prevedendo l’aggiunta di CO2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.