Il caso della forellen Anne al Markt Halle di Berlino e lo story doing

Data:


Il caso della forellen Anne al Markt Halle di Berlino e lo story doing

Dicembre 2017. Fare story doing non è difficile, basta raccontare quel che si fa, nei minimi particolari. Fare story telling è più difficile, ci vogliono gli specialisti: bisogna andare oltre a quel che si fa, cercare nella simbologia e nell’immaginario dell’azienda, un elemento rappresentativo, ma non diretto, che simboleggi, appunto, il racconto che stà nel retro del pensiero aziendale.
 
Allora concentriamoci nello story doing di Anne, la trota e il venditore di trote, osservati a Markt Halle di Berlino. Cosa vende questo negozio? Trote (forellen), fresche, affumicate, pronte da cucocere, in guisa di tapas per gli aperitivi. Semplice nò?
 
Osservate da prima i contenitori entro i quali sono esposte le trote. Sono lastre di ardesia. L’ardesia esalta la trota fresca, soprattutto nel contrasto di colore, è un elemento facile da pulire e resistente.
 

 
Lo story doing è dato dalla trota Anne (in plastica, certamente) messa in bella vista sul ripiano del bancone. Tutti, grandi e piccini, possono attivarla, schiacciando il pulsante rosso: la trota si muove batte la coda.
 
È un segno della sua vitalità, della sua freschezza, della sua naturalità (animalisti a parte, ma d'altronde è di plastica).
 
Basta questo piccolo gadget di merchandising per arricchire il negozio e la sua specializzazione: trote, forellen.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?