Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Data:

 

Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Marzo 2012. Il centro commerciale Le Terrazze di La Spezia nei primi cinque giorni, nei quali l’accessibilità – grazie anche al lavoro dei vigili e del personale del centro – ha funzionato quasi perfettamente (e circa il 20% dei clienti, stima Sonae, è venuto a piedi o con mezzi pubblici al centro commerciale). Ricordiamo che i
residenti nei 30′ assommano a circa 210.000 cittadini.

LE TERRAZZE Shopping Centre – La Spezia        
Presenze dall’apertura        
         
MER 21-mar 39.671    
GIO 22-mar 23.093    
VEN 23-mar 34.585    
SAB 24-mar 52.688    
DOM 25-mar 44.148    
    194.185 38.837 media giornaliera
 
Gli operatori della galleria hanno realizzato molto più del budget (in alcuni casi il doppio) e  alla chiusura (22:30) la food court è ancora frequentata.
I dati sono interessanti soprattutto perchè confermano che il Centro ha attratto clientela da fuori La Spezia (che ha solo 100.000 residenti), mentre prima erano i centri commerciali esterni (a Sarzana in particolare) a sottrarre clientela alla città. Com’è noto il centro commerciale Le Terrazze è stato costruito su un’area abbandonata e degradata da tempo.
Una fatto che sembra confermare questa tersi è il successo che ha avuto un evento locale, la 37.a Fiera Campionaria di La Spezia, che si è tenuto proprio in coincidenza con l’apertura de Le Terrazze; forse qualche visitatore che è andato al centro commerciale ha visitato anche la Campionaria, o viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.