Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Data:

 

Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Marzo 2012. Il centro commerciale Le Terrazze di La Spezia nei primi cinque giorni, nei quali l’accessibilità – grazie anche al lavoro dei vigili e del personale del centro – ha funzionato quasi perfettamente (e circa il 20% dei clienti, stima Sonae, è venuto a piedi o con mezzi pubblici al centro commerciale). Ricordiamo che i
residenti nei 30′ assommano a circa 210.000 cittadini.

LE TERRAZZE Shopping Centre – La Spezia        
Presenze dall’apertura        
         
MER 21-mar 39.671    
GIO 22-mar 23.093    
VEN 23-mar 34.585    
SAB 24-mar 52.688    
DOM 25-mar 44.148    
    194.185 38.837 media giornaliera
 
Gli operatori della galleria hanno realizzato molto più del budget (in alcuni casi il doppio) e  alla chiusura (22:30) la food court è ancora frequentata.
I dati sono interessanti soprattutto perchè confermano che il Centro ha attratto clientela da fuori La Spezia (che ha solo 100.000 residenti), mentre prima erano i centri commerciali esterni (a Sarzana in particolare) a sottrarre clientela alla città. Com’è noto il centro commerciale Le Terrazze è stato costruito su un’area abbandonata e degradata da tempo.
Una fatto che sembra confermare questa tersi è il successo che ha avuto un evento locale, la 37.a Fiera Campionaria di La Spezia, che si è tenuto proprio in coincidenza con l’apertura de Le Terrazze; forse qualche visitatore che è andato al centro commerciale ha visitato anche la Campionaria, o viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.