Il circo espositivo di Germani sport

Data:

germani-visual.JPG

Il circo espositivo di Germani sport

dicembre 2011: Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
Non è una novità ma resta un buon esempio di arredo espositivo. La storica sede milanese di Germani sport da qualche anno esibisce un colonnato circolare in metallo che ricorda il lay out di un circo e interrompe la monotonia delle lunghe griglie espositive dedicate alle calzature sportive

Punti di debolezza:
Per i più venali il circo è uno spazio che non genera redditività (la scarpiera si) per cui il retailer lo utilizza per predisporre installazioni fotografiche o materiali di comunicazione.

Branding:
L’arancione è espressione dei colori sociali di Germani sport-Intersport 4

Ambientazione:
Profili e montanti in metallo di solito appartenenti alle librerie industriali fanno da scaffalatura alle scarpe. Un’idea semplice che riprende un concetto già espresso nei negozi in stile urban degli skaters. Le scorte di quanto a scaffale sono ordinate su scansie mobili, a portata di mano. 4

Efficacia:
L’esposizione si trova al piano seminterrrato dello store e funziona da rotatoria lungo un percorso obbligatorio al piano. Di certo non passa inosservato. 4

Innovazione:
È di fatto una teatralizzazione permanente una delle prime eseguite nel suo genere. 4

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.