Il circo espositivo di Germani sport

Data:

germani-visual.JPG

Il circo espositivo di Germani sport

dicembre 2011: Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
Non è una novità ma resta un buon esempio di arredo espositivo. La storica sede milanese di Germani sport da qualche anno esibisce un colonnato circolare in metallo che ricorda il lay out di un circo e interrompe la monotonia delle lunghe griglie espositive dedicate alle calzature sportive

Punti di debolezza:
Per i più venali il circo è uno spazio che non genera redditività (la scarpiera si) per cui il retailer lo utilizza per predisporre installazioni fotografiche o materiali di comunicazione.

Branding:
L’arancione è espressione dei colori sociali di Germani sport-Intersport 4

Ambientazione:
Profili e montanti in metallo di solito appartenenti alle librerie industriali fanno da scaffalatura alle scarpe. Un’idea semplice che riprende un concetto già espresso nei negozi in stile urban degli skaters. Le scorte di quanto a scaffale sono ordinate su scansie mobili, a portata di mano. 4

Efficacia:
L’esposizione si trova al piano seminterrrato dello store e funziona da rotatoria lungo un percorso obbligatorio al piano. Di certo non passa inosservato. 4

Innovazione:
È di fatto una teatralizzazione permanente una delle prime eseguite nel suo genere. 4

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.