Il concept Bici&Radici: si può osare con la passione e l’intelligenza

Data:

Il concept Bici&Radici: si può osare con la passione e l’intelligenza

Ottobre 2018. Si possono unire Bicilette (nuove e usate e accessori e telai e cicloofficina e noleggio) con Piante (e accessori e tutte le complementarietà e i corsi base e up grading)?
In questo nuovo concept a via N. D'Apulia 2 ang. Piazza Morbegno a Milano, si.
 
In più c’è un bar con possibilità di ordinare anche dal marciapiede senza scendere dalla bicicletta.
 
Ma in più ci sono i due proprietari e imprenditori che hanno avuto l’ardire di lanciare questa iniziativa e questo concept davvero particolare.
 
L’ambientazione
Un po’ serra, un po’ officina, un po’ negozio, un po’ bar: il tutto volutamente confuso e vivace con ragioni merceologiche che si compenetrano con allegria e non chalance, sembra di essere nelle viuzze del Sacré Coeur a Parigi, prima di arrivare ai negozi ordinari della capitale. Sembra quasi il primo AuNomDeLaRose, intimo e suggestivo.
 
L’assortimento
Non lasciatevi ingannare dall’ambientazione, i prodotti complementari sono di marche selezionate, visibili anche sul sito del negozio e denotano professionalità e passione, sia nelle bici sia nelle piante. Guardate ad esempio i telai proposti, ma anche le bici rigenerate, cioè usate e portate a nuovo.
 
I servizi
E poi c’è l’officina di riparazione e il bar, mentre aspetti puoi concederti un ceffè o un bicchiere di vino di Pantelleria. I corsi proposti sono da sfruttare sia come conoscenza sia come confronto e dialogo di esperienze diverse. Come del resti il calendario degli eventi.
 
È un concept talmente ricco, da classificarlo come unico per la difficoltà di replicarlo, soprattutto per la passione dei due imprenditori.
 
La toilette al momento della visita era in ordine.
 
La sostenibilità di Bici&Radici, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    4
Distintività e rilevanza versus i competitor                        5
Rapporto experience-prezzo                                              5
Sostenibilità                                                                        5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            3
Attenzione ai millenials                                                      4
Attenzione ai senior                                                            4
Creazione di una community                                              4
Trasparenza                                                                        5
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.