Il fast casual restaurant “aT” apre a Bruxelles

Data:


Il fast casual restaurant “aT” apre a Bruxelles

Dicembre 2015. A Roma, davanti al Tempio di Adriano e a Bruxelles, Avenue Louise, nel cuore del quadrilatero più elegante.
Dopo due anni di attività in Italia, aT esporta la sua idea a Bruxelles, forte dei risultati e con la convinzione che la cultura del prodotto, il design dell’ambiente e la visione della vita internazionale siano, anche nella Capitale d’Europa, gli ingredienti giusti di una via innovativa nel mondo del cibo.
I 75 mq di Roma, a Bruxelles diventano 180 mq, lo spazio si arricchisce di 80 posti a sedere e di banchi dove potersi servire da soli scegliendo tra le varie proposte di cibo di qualità, in un'atmosfera sempre calda e genuina.
 
Un’offerta di 300 referenze
Gli ingredienti della formula sono gli stessi. Innanzitutto la varietà dei prodotti (oltre 300 referenze), arricchita con ingredienti nuovi che seguono la stagionalità e il territorio. Zuppe di farro e cavolo nero, yogurt bianco con miele o frutta, gelato vegano, prodotti tipici locali come le zuppe e creme con cavoletti e cipolle, quiches ai porri, artigianali come la torta di mele e cannella, spremuta di arance rosse di sicilia IGP, smoothies all'acai, centrifughe, milkshakes, lassi menta mandorle e miele.
 
La location
Poi la location: lo sforzo, anche economico, per trovare il posto giusto, ad alta pedonalità. Il centro di Roma e il quadrilatero più elegante di Bruxelles. Due tappe importanti per mettere le radici di una crescita europea, prima, e nel mondo, poi.
Per finire, il mood che si respira fatto di musica da ascoltare, un giornale da leggere, il tavolone di legno su cui appoggiarsi, scaffali pieni e colorati. Da aT si mangia, si condivide, si interagisce con tutti i cinque sensi. Musica, WIFI, giornali, sono gli ingredienti extra che a Roma, come a Bruxelles, rendono il mangiare una occasione da vivere.
 
Il ruolo delle persone
Di questa formula fanno certamente parte le persone che lavorano. Chi lavora a Bruxelles ha cominciato a Piazza di Pietra a Roma, assimilando la novità di aT, prima proposta italiana a metà strada tra il fast food e il casual dining.
Come a Roma anche a Bruxelles si può mangiare bene e vivere una pausa rigenerante, dalla colazione alla cena. aT è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, disponibile per tutti coloro che apprezzano nuove proposte culinarie, decidono il tempo della loro pausa, cercano il mangiare sano senza rinunciare al gusto ed al piacere di un ambiente accogliente.
 
 
Da dove nasce l’idea
Gaspare Fagnani Founder & CEO di aT: “L'idea nasce da un mix di esperienza pluriennale nel mondo retail nazionale e internazionale, passione per la cucina e il mangiare sano, cultura dell’accoglienza, attenzione ai valori della natura e delle cose semplici tramandati da una famiglia di imprenditori e agricoltori, amore per la bellezza e il gusto italiani.
Mangiare bene è un bisogno primario per vivere meglio e mantenersi in buona salute. Assumere cibi sani, ma senza rinunciare al gusto, al sapore e alle tradizioni.
Lo sviluppo del format prevede la ripetizione dell’esperienza nelle più importanti piazze mondiali. Dopo Roma e Bruxelles, continuano i piani per approdare a Ginevra, Londra e New York, perché siamo consapevoli che l’esigenza di accedere a prodotti tipici e di qualità, in modo informale e veloce, è sempre più sentita”.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.