Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Data:


Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Giugno 2016. RetailWatch aveva parlato anche dell’evoluzione della pescheria dell’ipermercato, in particolare dell’Iper di Finiper ad Arese (Mi). Siamo tornati in un giorno qualsiasi della settimana, più o meno alle 10 e 30 del mattino, per vedere il caricamento dei banchi a libero servizio e serviti.
 
Il reparto è diviso:
. un reparto a servizio classico caricato ogni giorno con ghiaccio e esposizione tradizionale, lo spazio per il conchigliame è separato, come quello delle langostine
. il libero servizio si distingue per: secco e salato, pescheria confezionata,
. il reparto a servizio dei piatti pronti: è un’esperienza visiva senza precedenti per estensione e profondità,
. il reparto a servizio del pesce crudo: una new entry con notevoli potenzialità, interessante per il contributo alla marginalità che può portare,
. il ristorante: i piatti pronti, freddi e caldi si possono mangiare in questo spazio, con accompagnamento dei vini, e pagabile in una apposita cassa adiacente al raw fish.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.