Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Data:

Il Gigante, gli specialisti del fresco. Semplice

Novembre 2013. Il Gigante è davvero interessante: il punto di vendita è un’esplosione di freschezza visiva, riuscendo a tradurre in fatti una vocazione importante e aprendola a tutti, senza diventare troppo ricercata o carica di quei valori aggiuntivi che il fresco ha acquisito per esempio nei Paesi Anglosassoni dove non conoscendo il fresco nella loro storia e avendolo “assaggiato” da pochi lustri ne hanno fatto una filosofia di ricercatezza. Il fresco di Gigante è un fresco all’italiana, semplice e per tutti come è sempre stato. E per questo di grande valore.

Così il pay-off definisce in modo inequivocabile il ruolo che si vuole avere nella vita della gente. Il blu chiaro, colore identitario, rinforza il concetto ma il resto delle confezioni perdono la capacità di esplodere la freschezza. Anche il sito web che giustamente punta a trasferire la “freschezza” dell’offerta promozionale potrebbe articolarsi i modo da rinforzare il posizionamento ma si perde in un percepito di genericità. E forse l’articolazione dell’offerta nel segmento moda potrebbe andare oltre la tattica del generare business e trovare una sua ragion d’essere nel mondo del fresco.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.