Il Governatore dell’Oklahoma Mary Fallin rigrazia Sofidel per gli investimenti

Data:

Il Governatore dell’Oklahoma Mary Fallin rigrazia Sofidel per gli investimenti

Giugno 2018. E’ stato presentato venerdì scorso a Washington nell’ambito del SelectUSA Investment Summit – il maggiore evento dedicato agli investimenti esteri diretti negli Stati Uniti – il più recente investimento greenfield di Sofidel negli Stati Uniti, quello che nel giro di due anni porterà all’attivazione di un nuovo, grande stabilimento del gruppo cartario noto in Italia in particolare per il brand Regina, a Inola, in Oklahoma.
 
Durante la sessione finale che il Segretario al Commercio USA Wilbur Ross ha voluto per la presentazione degli investimenti esteri diretti generati nell’ultimo anno, Luigi Lazzareschi è stato l’unico imprenditore chiamato a portare la sua testimonianza, ed è stato introdotto con parole di stima e di ringraziamento dal Governatore dell’Oklahoma Mary Fallin, per un investimento riconosciuto come un caso di successo nello sviluppo dell’economia rurale.
 
Un palcoscenico di assoluto valore, davanti a un vasto pubblico di soggetti istituzionali e di operatori economici internazionali, che hanno così avuto modo di venire a conoscenza del nuovo investimento che Sofidel ha avviato lo scorso marzo per alimentare ancora la propria crescita in America.
A Inola, a circa 50 km dalla città di Tulsa, sarà costruito un nuovo impianto integrato con l’installazione di due macchine da cartiera per una produzione complessiva di 120.000 tonnellate l’anno, con le relative linee di converting per la realizzazione del prodotto finito (carta igienica e carta da cucina). L’entrata in produzione dello stabilimento è prevista entro la fine del 2020. L’investimento complessivo sarà di 360 milioni di dollari nell’arco di tre anni (2018-2019-2020), per uno stabilimento che combinerà l’attenzione per la sostenibilità all’innovazione tecnologica.
 
“Siamo orgogliosi di essere qui a presentare quest’anno al SelectUSA Investment Summit un nuovo importante investimento per crescere negli Stati Uniti” ha dichiarato Luigi LazzareschiAmministratore Delegato Sofidel“Il programma SelectUSA rappresenta per noi un prezioso strumento per il nostro sviluppo su questo mercato e il summit è un momento di assoluto valore in termini di relazioni e visibilità. Mi piace ricordare che proprio attraverso il programma SelectUSA abbiamo avviato anche il nostro primo investimento greenfield oltreoceano, per la realizzazione dello stabilimento di Circleville, in Ohio, che inaugureremo ufficialmente nel mese di ottobre”.
 
Barack Obama aveva già ricordato il valore di Sofidel
A Washington Luigi Lazzareschi è stato anche invitato a partecipare, in qualità di testimone d’eccezione, a una tavola rotonda, intitolata Success in the U.S. market”, dedicata agli investimenti che il programma ha permesso di generare negli ultimi anni. Insieme a lui importanti rappresentanti del mondo dell’automotive e della chimica come Jason Hoff, Presidente & CEO di Mercedes-Benz US International, e Timothy Madden, Chief Operating Officer delle attività USA della Oxiteno.
 
Nell’edizione 2016 dell’appuntamento, l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama fece riferimento a Sofidel come a una delle società più capaci nel cogliere le opportunità offerte dal programma.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.