Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…

Data:


Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…

Maggio 2017. RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO, interpretando i format (Luigi Rubinelli), il sentiment dei consumatori e la loro fidelizzazione (Bruno Berni, CFI) e i bilanci (IES).
 

 
Ecco la relazione di Bruno Berni, Managing director di CFI e il comportamento dei consumatori alle loro politiche commerciali, di vendita e di fidelizzazione.
 
Bruno Berni ha risposto a un titolo emblematico:
Il cliente italiano è forse affetto dalla Sindrome di Stoccolma?
 
Tema centrale: la perdita di impatto delle promozioni e peggioramento della loro “messa a terra”.
 
Ma Berni ha anche messo l’accento sul grado di soddisfazione e di fidelizzazione dei consumatori che frequentano le insegne della GDO.
 
Scarica qui il pdf della ricerca con nomi e cognomi e numeri del grado di soddisfazione delle insigne della GDO.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.