Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…

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Il grado di soddisfazione dei consumatori di Esselunga, Coop, Conad, Pam. E…

Maggio 2017. RetailWatch ha organizzato a Cibus un convegno sul presente e il futuro della GDO, interpretando i format (Luigi Rubinelli), il sentiment dei consumatori e la loro fidelizzazione (Bruno Berni, CFI) e i bilanci (IES).
 

 
Ecco la relazione di Bruno Berni, Managing director di CFI e il comportamento dei consumatori alle loro politiche commerciali, di vendita e di fidelizzazione.
 
Bruno Berni ha risposto a un titolo emblematico:
Il cliente italiano è forse affetto dalla Sindrome di Stoccolma?
 
Tema centrale: la perdita di impatto delle promozioni e peggioramento della loro “messa a terra”.
 
Ma Berni ha anche messo l’accento sul grado di soddisfazione e di fidelizzazione dei consumatori che frequentano le insegne della GDO.
 
Scarica qui il pdf della ricerca con nomi e cognomi e numeri del grado di soddisfazione delle insigne della GDO.
 

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