Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Data:


Il Green Supermarket di Rewe risparmia il 50% di energia

Dicembre 2012. Il supermercato Rewe di Berlino ha già ricevuto diversi riconoscimenti. Ad esempio per il premio europeo Sustainable Europe Award  ha ricevuto ben 93 menzioni sui 271 step indicati dalla Commissione europea per l’energia pe potersi fregiare del titolo di Green Building. Rewe ha già sperimentato le nuove tecnologie nel programma Rewe Green Building-Concept Future

. Il supermercato. E’ in una zona periferica della capitale. Il parcheggio è esterno. Ha una superficie di vendita di circa 1.800 mq. In confronto con un supermercato consuma il 50% in meno di energia e le emissioni di CO2, diche Rewe, sono neutrali.

. L’illuminazione. Misto di led e luce naturale, produzione in proprio di energia con un sistema di celle solari sopra il tetto e di geotermia. Ventilazione forzata all’interno. Recupero dell’acqua piovana. Programma automatico per l’illuminazione.

. Il supermercato e l’offerta. Layout con qualche modifica verso l’uscita, ma di stampo tradizionale. Nuovi system visivi e di attrezzature. Altezze imponenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?