Il layout va ripensato, non c’è dubbio. Le persone infatti ignorano i percorsi

Data:

SUMMER CARD

Gennaio 2020. Recentemente ho dovuto difendere, ob torto collo, il rifacimento del layout di Esselunga-Priumplina a Brescia. Ob torto collo perché ho dovuto insistere in modo accalorato. In genere non si dovrebbe fare, perché passi per tifoso di qualcuno o qualcosa. E io tifoso non lo sono, almeno professionalmente (privatamente si, come tutti). Probabilmente era colpa di un buon Barbaresco ma la discussione stava prendendo una brutta china.

Esselunga a Brescia Priumplina (leggi qui) ha abbandonato l’ingresso ad autogrill nell’ortofrutta, le casse in linea sul lato più lungo per uscire dopo il pagamento, le gondole a pettine, la corsia promozionale. E altro ancora. Mi sembra un bel passaggio, poi forse alcune decisioni saranno da ripensare e rettificare, ma è un modo importante e professionale di riprogettare il superstore,

Cosicchè la sera sono tornato a casa e ho inviato la tabella qui sotto (Fonte: Coca Cola Research) a tutti i commensali, post Barbaresco, per far capire che nel layout ci sono importanti cambiamenti da fare.

Li sottopongo anche ai lettori di RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.