Il lineare che indica il gusto. Possibile? Le mele nell’ortofrutta di Trader Joe’s

Data:

Marzo 2019. Alzi la mano (non vale per i compratori dell’ortofrutta) chi sa indicare il gusto di almeno 6 tipi diversi di mele. Vediamo pochissime mani alzate.

Forse è proprio da questa mancanza che in un nuovo negozio Trader Joe’s il responsabile dell’ortofrutta ha voluto lavorare sul display delle mele per:

. segmentare la sottocategoria e raccontare le diverse varietà in offerta,

e ha fatto di più:

. ha segmentato anche a seconda del gusto che la mela esprime.

È un modo significativo di intendere il prodotto, esponendo le valutazioni merceologiche ma anche quello che poi il consumatore proverà, a casa sua o addentando una mela nella metropolitana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?