Il lineare che indica il gusto. Possibile? Le mele nell’ortofrutta di Trader Joe’s

Data:

Marzo 2019. Alzi la mano (non vale per i compratori dell’ortofrutta) chi sa indicare il gusto di almeno 6 tipi diversi di mele. Vediamo pochissime mani alzate.

Forse è proprio da questa mancanza che in un nuovo negozio Trader Joe’s il responsabile dell’ortofrutta ha voluto lavorare sul display delle mele per:

. segmentare la sottocategoria e raccontare le diverse varietà in offerta,

e ha fatto di più:

. ha segmentato anche a seconda del gusto che la mela esprime.

È un modo significativo di intendere il prodotto, esponendo le valutazioni merceologiche ma anche quello che poi il consumatore proverà, a casa sua o addentando una mela nella metropolitana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.