Il Moma di New York ha uno shop on the street

Data:

Il Moma di New York ha uno shop on the street

Giugno 2012. Come tutti i musei che si rispettino il Moma di New York ha uno shop che vende il merchandising (ma non solo) ricavato dalle esposizioni e dai collaterali.
Forse non tutti sanno che Il Moma ha un’ulteriore negozio nella grande mela in una delle più trafficate e commerciali zone newyorchesi.

È un negozio su strada e propone oltre a piccole mostre temporanee molta parte del catalogo in dotazione al suo fratello maggiore, quello ubicato nel museo. Quella di uscire dalla liturgia del museo e di rendere visibile il catalogo come un negozio qualsiasi è una trovata di marketing non indifferente perché avvicina ancor più il concetto di opera d’arte verso la gente qualsiasi. Certo il prodotto arte si trasforma in un prodotto di impulso o da regalo, ma per molti versi lo è anche quello venduto nel negozio del museo.

Punti di forza
Branding, Passaggio continuo e meno a picchi del museo, Assortimento

Punti di debolezza
Manca l’appoggio fisico del museo, Alcune aree sono dimesse nell’atmosfera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.