Il non food in Coop-Busto Arsizio: l’accordo con Kasanova per Emporio Kasa

Data:

Winter Card

Dicembre 2018. Alla fine del percorso di acquisto, in concomitanza alle casse self service, il cliente ha a disposizione i prodotti per la cucina e la casa di Emporio Kasa. L’insegna non è visibile come tale, ma come reparto ed è sviluppata con il gruppo Kasanova.

Lo spazio è esiguo ma i visual merchandiser della signora Fontana (Kasanova) hanno lavorato per rendere il più accessibile possibile il prodotto al cliente e soprattutto per invogliarlo a vedere e toccare i prodotti per la cucina.

Il visual, come riferito, è gradevole, rompe la lunga teoria delle gondole del secco. La comunicazione dei prodotti è impostata sull’oggettività e sul taglio prezzi, alcune volte volutamente esagerati, come quel -69%, prezzi da mercato ambulante.

I clienti si fermano e acquistano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.