Il nuovo concept di Aldi prevede l’ortofrutta al centro del layout

Data:


Il nuovo concept di Aldi prevede l’ortofrutta al centro del layout

Marzo 2017. Aldi si appresta ad aprire in Italia con l’endorsement di Hofer, la filiale austriaca del gruppo tedesco.
 
In attesa di vedere il primo negozio è utile fare due considerazioni sul layout e sull’offerta, guardando al nuovo concept aperto e lanciato in Germania lo scorso anno.
 

 
Ortofrutta al centro del layout
Prima constatazione: il reparto dell’ortofrutta è al centro del layout. Contrariamente al concept precedente che lo vedeva nel primo corridoio entrando, lo spostamento fa acquistare al reparto ortofrutta un significato ancor maggiore. Il banco si presenta molto compatto, costruito a bilanciere per evidenziare ciascuna cassetta esposta. In più gode di una testata di gondola, non promozionale, dedicata all’offerta della settimana (Angebot der Woche). Lo spazio occupato è nettamente maggiore che nel passato.
Lidl nel suo nuovo concept, già analizzato da RetailWatch, ha rafforzato non poco il reparto ortofrutta, ma non è riuscito a renderlo così compatto e importante.
 
Per la prima apertura italiana vedremo se metterà l’ortofrutta al centro del layout come in Germania, oppure la terrà nel primo corridoio, dandole però meno importanza rispetto al concept tedesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?