Il nuovo flagship di Citarella-Manhattan NY offre più spunti di riflessione

Data:

Luglio 2020. Abbiamo già recensito il nuovo centro commerciale di Hudson Yards, leggi qui. Il CCI sarà completato a più riprese, ma la tripla galleria commerciale è già in funzione, come riferito.

Al primo livello di Hudson Bay, insieme a diversi ristoranti è attivo il nuovo flagship di Citarella, insegna molto amata a NY-Manhattan, soprattutto per i banchi a servizio e le specialità.

Il flagship

Citarella è organizzato su tre momenti: un grande spazio per il market, lo spazio per la winery con ingresso separato (qui come altrove il vino non si vende nel supermercato, ci vuole una apposita licenza) con un fitto calendario di degustazioni, la zona casse, a dx dopo la pizzeria. Il pagamento è possibile solo con le carte, non è accettato pagare in contanti.

Il supermercato di circa 400 mq ha i reparti a servizio su due lati e sono tutti uniti, pizzeria e gastronomia, panetteria e pasticceria, pescheria e macelleria. Nella parte centrale due zone di prodotti già pronti per il consumo (primi, secondi, contorni) in store, appena all’uscita diversi tavolini, comodi, o adatti a essere portati in ufficio (che qui non mancano) o a casa.

All’ingresso il reparto ortofrutta e accostato il lineare dei succhi di frutta e di verdura preparati probabilmente con le rimanenze del reparto.

I reparti dei freschi e freschissimi sono un lunghissimo lineare di circa 25 mt. Da notare sia qui che nello scatolame i prodotti a marchio, MDD, in genere posizionati premium ma con un prezzo accessibile (nelle modalità accessibili di Manhattan sia ben chiaro…).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.