Il packaging è un content media

Data:

Il packaging è un content media

Giugno 2013. Packaging e claim di prodotto sono al centro dei prossimi convegni, organizzati l’11 e il 20 giugno in collaborazione con Retailwatch, che analizzano il processo di transizione della marca da simbolo/vettore
di informazioni a soggetto dialogante.

Di fronte a un’imprevedibilità dei comportamenti d’acquisto senza precedenti e alla crescente domanda di informazioni sul prodotto, il packaging assume una dimensione social trasformandosi in un potente content media per coinvolgere il consumatore in una relazione basata su trasparenza, fiducia e condivisione dei valori.

Se il packaging diventa un content media, l’etichettatura costituisce la base per un nuovo schema relazionale tra azienda e consumatori basato su reciprocità e partecipazione. Alle implicazioni normative della redazione dei claim si affianca una valenza informativa inedita, che valorizza e differenzia il prodotto attraverso il dialogo con il consumatore. 
I convegni analizzano il ruolo di packaging e claims come vettori di esigenze, valori e opinioni tra marca e consumatore, evidenziando le nuove dinamiche di comunicazione uno-molti-uno nell’evoluzione dal social media marketing al marketing 3.0.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.