Il posizionamento e la comunicazione di Farinetti

Data:

Il posizionamento e la comunicazione di Farinetti

Marzo 2014. Un documento indispensabile per tutta la business community, ma soprattutto per chi si occupa di marketing e di comunicazione.

Luigi Rubinelli ha scelto 40 immagini chiave illustrate e commentate per capire la strategia e le applicazioni volute da Oscar Farinetti nei suoi Eataly.

Informazioni corporate e operative, di informazione o di promozione, di prodotto o di prezzo.

Un viaggio entusiasmante per capire come pensa e agisce uno dei personaggi sotto i riflettori che molti retailer invidiano e che prossimamente andrà in borsa.

Scarica il documento in pdf “La comunicazione di Oscar”


Gratis per tutti gli abbonati RW Club richiedendola via mail a
redazione@retailwatch.it
Per i non abbonati è possibile acquistarla
qui

2 Commenti

  1. Sarei interessatissima alla "comunicazione di Oscar", ma non c'è il link. Ma non sarà pagamento vero? Cordialmente Elena Carnaroli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.