Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…

Data:


Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…

Luglio 2018.  La risposta alla domanda sull’occupazione di suolo da parte del retail di RetailWatch, dice Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper, è nella storia della nostra rete di vendita. Nel 2006 gestivamo 121 supermercati con 450 mio di vendite e oggi i nostri negozi sono  120 con vendite per 800 mio di euro. Il tutto escluso il franchising.
 
Abbiamo chiuso, sottolinea Gasbarrino, 40 pdv non produttivi e al loro posto ne abbiamo aperti 39. Solo 10 sono negozi nuovi, gli altri 29 erano già pre-esistenti e li abbiamo convertiti.
 
In 12 anni abbiamo investito 380 mio di vendita per lo sviluppo. L’80% di questa cifra è stata utilizzata per la ristrutturazione dei negozi.
 
Ecco allora la nostra posizione riguardo alla domanda di RetailWatch sull’occupazione del suolo: bisogna lavorare sull’esistente, non sul nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.